Navigation Menu
Logo e grafica per Pasticcerie “Miozzi”

Logo e grafica per Pasticcerie “Miozzi”

“Se nessuno ti vede quel dolce non ha calorie”

Logo, grafica e packaging per ogni attività. Design, identità aziendale, versatili e capaci di spaziare in vari settori, vogliamo dimostrare la nostra abilità costruendo una comunicazione coerente, brillante ed efficace, capace di colpire nel segno e costituire la solida base per un processo di condivisione tra brand e utente e fare di ogni futura strategia di marketing del prodotto una realtà vincente e duratura.

Nello specifico la parte essenziale della ristrutturazione dell’immagine della pasticceria è stata lo studio del logo.

L’identificazione col territorio è stata una scelta essenziale, la pasticceria si trova nel centro di Verona e molto vicino all’ansa del fiume Adige e alla chiesa di San Zeno. Questi elementi ai quali i veronesi sono molto legati sono stati la base per la realizzazione di una sintesi grafica.

Rosone circolare detto anche Ruota della fortuna

rosone

Il rosone, che fu opera di Brioloto, è decorato da sei statue che raffigurano le alterne vicende umane: La prima figura rappresenta l’uomo saldamente sul trono, poi precipita, continuamente schiacciato dalla sventura e poi è in ripresa e risalita creando la ruota della fortuna. Fu una delle prime finestre romaniche, caratteristica che passò al gotico.

Dall’esterno la ruota si chiude in quattro cerchi in marmi bianchi azzurri e tufo, le statue in altorilievo sono sul secondo cerchio esterno. All’interno una ruota con un mozzo a dodici lobi e un centro diviso a sua volta in dodici settori divisi da raggi costituiti da coppie di colonne che uniscono il mozzo ai quattro cerchi.

Ansa del fiume Adige

adige

In questo caso c’è solo da sottolineare la tipica forma ad S dell’e due anse e il segno che esse lasciano nella forma della città.

E’ stato spesso utilizzato in forma sintetica per altri loghi riguardanti prodotti o servizi, è un segno forte e riconosciuto da tutti i cittadini veronesi.

 

 

 

 

Il logo è una sintesi dei due elementi, esprime una forte identità con il territorio e con le persone che lo vivono. Qui viviamo e qui lavoriamo, siamo orgogliosi di darvi tutta la qualità e la tradizione che la nostra città conserva nei cuori e nelle mani dei suoi abitanti.